FIRMA LA PETIZIONE – ADERISCI AL NOSTRO APPELLO

ADERISCI AL NOSTRO APPELLO
POTREBBE ESSERE L’ULTIMO ANNO DELLA RASSEGNA “INVITO ALLA DANZA”
STORICA MANIFESTAZIONE DELL’ESTATE ROMANA
UNICO FESTIVAL DELLA CAPITALE CHE VANTA 22 ANNI DI ATTIVITA’

La farraginosa e improvvisata burocrazia, la tempistica sempre in ritardo per i contributi di talune amministrazioni, i pesanti tagli economici dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale che, comunicati poco prima dell’inizio della manifestazione, non ci hanno permesso una qualsiasi rimodulazione organizzativa, le impossibili condizioni lavorative che ci troviamo a vivere, ci fanno affermare alcuni principi fondamentali che devono tutelare lo Spettacolo dal Vivo e tutto il mondo lavorativo legato a quest’ambito.

L’ARTE E LA CULTURA HANNO DIRITTO DI VIVERE CON DIGNITÀ. GLI OPERATORI CULTURALI E GLI ARTISTI HANNO DIRITTO AL RISPETTO DEL LORO LAVORO. PERCHÉ QUESTO AVVENGA, LE ISTITUZIONI HANNO IL DOVERE DI GARANTIRE LE MODALITÀ OPERATIVE DELLO SPETTACOLO DAL VIVO IN MERITO ALLA TEMPISTICA, L’ORGANIZZAZIONE, LE GARANZIE TECNICHE ED ECONOMICHE. SENZA IL RISPETTO DI QUESTE REGOLE È IMPOSSIBILE PER GLI ORGANIZZATORI GARANTIRE AL PUBBLICO IL LORO DIRITTO ALLA QUALITÀ DEGLI SPETTACOLI E AGLI ARTISTI LE CONDIZIONI MIGLIORI PER ESPRIMERSI.
CHIEDIAMO AL NOSTRO PUBBLICO DI CONDIVIDERE LE NOSTRE RICHIESTE AFFINCHÉ NON VENGA CANCELLATO IL NOSTRO LAVORO, IGNORATI I NOSTRI DIRITTI INSIEME A QUELLI DELLE MIGLIAIA DI SPETTATORI CHE APPREZZANO L’ARTE E LA CULTURA.

PUOI ESPRIMERE IL TUO SOSTEGNO INVIANDO UNA MAIL ALL’INDIRIZZO INFO@INVITOALLADANZA.IT
o COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO

Nome*

Email*

Oggetto

Messaggio